Skip to main content

Il rebate è una pratica molto diffusa in diversi settori industriali e non solo.

Si tratta di una restituzione, periodica e a posteriori, di una percentuale sul valore degli ordini effettuati da un cliente nei confronti di uno specifico fornitore.

Questo sistema viene attualmente gestito in modo disorganico, con trattative che spesso vengono gestite di persona, con impiego di tempo e di risorse.

La piattaforma rinnovata di ComeBack consente di coinvolgere la propria filiera di fornitori in modo sistematico, andandoli contemporaneamente a sensibilizzare sui temi della sostenibilità aziendale. 

Il rebate dunque si evolve e si trasforma in Return, una percentuale sul valore degli ordini che viene richiesta tramite la piattaforma. 

Non solo migliora la gestione aziendale delle richieste del rebate, ma va ad impattare sulla sostenibilità aziendale. É l’azienda che può decidere, in fase di riscossione del Return, qual è la quota – denominata ComeBack – che vuole investire in Welfare Aziendale, benessere organizzativo, sostenibilità, a partire da un minimo dello 0,5% sul valore degli ordini fino al totale del Return concesso dai propri fornitori.