Responsabilità di cura

Gennaio 31, 2020
Comebackwelfare cosa può fare per migliorare l’attuale (tragica) situazione di conciliazione tra casa e lavoro? Noi di ComeBack Welfare ci siamo messi in testa la pazza idea di dare un boost al Welfare Aziendale che è motore del cambiamento. Il WA è la chiave per arrivare a toccare tutti i punti sensibili della società inserendo miglioramenti organici capaci sul lungo periodo di modificare gli usi e i costumi non più funzionali, dando spazio all’inclusione sociale e al terzo settore. Le donne in primis, ma anche gli uomini, devono poter non rinunciare più alla propria libertà personale e professionale per occuparsi di situazioni a cui il welfare pubblico dovrebbe dare seguito. Supporto alle famiglie e agli anziani in un paese ad altissima tassazione come il nostro dovrebbe essere prerogativa pubblica, mentre oggi il 35% di noi rinuncia ai propri spazi e realizzazioni professionali per prendersi cura di chi ha bisogno. ComeBack Welfare con la sua piattaforma permette a tutte le aziende di crearsi un budget per attività di welfare così importante da sostenere al 100% i propri collaboratori.
Responsabilità di cura: il 35% degli italiani deve fare i conti con una situazione sempre più complessa