É di ieri un articolo su Il Sole 24 Ore a firma di Mariano Delle Cave e Giovanni Scansani.

In un anno che presenta delle incognite per l’andamento dei Piani di Welfare Aziendali vengono analizzate le alternative per trovare le risorse necessarie ad alimentare le politiche di Welfare. In particolare viene commentata la possibilità di utilizzare quanto risparmiato dalle aziende pubbliche con il lavoro da remoto in investimenti proprio nel welfare, con l’auspicio che anche le aziende private seguano la stessa strada.

Viene poi presentata un’ulteriore via, quella del “comeback”. In un mondo profondamente trasformato con l’importcriteri etici e di responsabilità sociale, si propone di convertire pratiche consuete come quelle del “rebate” che i clienti richiedono ai propri fornitori a fine anno, in una sorta di alleanza tra clienti e fornitori, che diventano così sostenitori delle politiche di Welfare dell’azienda.

ComeBack Welfare Srl è la prima piattaforma di accounting che consente di gestire questo meccanismo in modo automatico, diventando un alleato nella creazione di nuovi budget destinati ai Piani di Welfare Aziendale.

#comeback #sharingfee #welfareaziendale
  Articolo Il Sole 24 ore nuove fonti di finanziamento dei welfare aziendale

WordPress Lightbox